Il progetto “TIGRI – new tools to give voice and empower young woman” lavora alla stesura di una metodologia innovativa rivolta a youth workers di tutta Europa. La metodologia permette loro di coinvolgere giovani donne, dando forza alla loro voce e alla loro capacità di raccontare le molteplici sfide che vivono quotidianamente.
Le pratiche utilizzate sono quelle dell’auto-narrazione, del racconto di sé attraverso diverse tecniche creative: collage, podcast, bodymaps, cucina, teatro.
Prendere la parola favorisce una consapevolezza della propria esistenza e della propria identità, ma ha un valore anche per altre e altri, che possono trovare nella storia raccontata nuove strade per ripensare la propria.
Con questo progetto stiamo producendo: Training internazionali di formazione per youth workers; Toolkit contenente la metodologia “Tigri”; Modulo e-learning dove apprendere la metodologia “Tigri”; Portale collettore di storie.
Capofila: Puntozero
Partner: Starkmacher Ev Baden- Württemberg Mannheim – Germania, Kulturno Izobrazevalno Drustvo Pina – Slovenia, Association Kulturanova Udruzenje – Serbia, Verein Jugend Für Eine Geeinte Wel – Austria, Finanziato da Comunità Europea – Erasmus+ KA22