top of page

TERMINAL festival dell'arte in strada

festival urbano

urban festival

Progetto di:

Circo all’InCirca e Puntozero

Direzione artistica:

Circo all’InCirca 

Con il sostegno di:

Regione Friuli Venezia Giulia, assessorato alla Cultura del comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG e Fondazione Friuli

https://www.terminal-festival.com

A project by:

Circo all’InCirca e Puntozero

Artistic direction:

Circo all’InCirca 

With the contribution of:

Regione Friuli Venezia Giulia, assessorato alla Cultura del comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG e Fondazione Friuli

https://www.terminal-festival.com

Terminal è un festival che si svolge nel centro storico di Udine, nel vivo del tessuto urbano. Propone una visione dell’arte e dello spazio pubblico che crede nella loro reciproca e rivoluzionaria contaminazione. 

 

Ogni anno invita a Udine artisti di tutto il mondo per interagire con la città e con i suoi abitanti, facendo sperimentare l’incanto e lo stupore del circo contemporaneo, delle arti visive e performative: tre giorni di spettacoli, concerti, talk, workshop e performance nel cuore della città.

 

Terminal si svolge in una piazza solitamente utilizzata come luogo di puro transito che in occasione del festival viene completamente trasformata, ripensata, arredata, abitata. Terminal è quindi un punto di partenza e d’incontro per i cittadini e per gli artisti, che insieme sono guidati dall’arte a compiere un viaggio inaspettato attraverso la città, ridisegnandone gli spazi e le relazioni che la popolano.

 

 

​
 

 

Terminal is a festival that takes place in the historic centre of Udine, in the heart of its urban fabric. It proposes a vision of art and public space that believes in their mutual and revolutionary contamination. 

 

Every year it invites artists from all over the world to Udine to interact with the city and its inhabitants, experiencing the enchantment and wonder of contemporary circus, visual and performing arts: three days of shows, concerts, talks, workshops and performances in the heart of the city.

 

Terminal takes place in a square usually used as a place of pure transit that during the festival is completely transformed, redesigned, furnished, inhabited. Terminal is therefore a starting and meeting point for citizens and artists, who together are guided by art to make an unexpected journey through the city, redesigning the spaces and relationships that populate it.

bottom of page